Etruscan Experience - Etruria Jazz Festival

Cerveteri, Necropoli Etrusca della Banditaccia – Piazzale Mario Moretti, 32 - 00052 Cerveteri (Rm) - Consiglio Regionale del Lazio, SABAP, Comune di Cerveteri, Cooperativa Artemide Guide in collaborazione con le aziende vinicole della Strada del Vino delle Terre etrusco –romane e il Centro Studi Musicali di Torre in Pietra.

8,9,10 settembre 2017 - Eventi

Locandina 8_10 set 2017
Locandina 8_10 set 2017

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, Provincia di Viterbo ed Etruria Meridionale, in collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio, il Comune di Cerveteri - Assessorato al Turismo e la cooperativa Artemide Guide vi invitano a partecipare all’evento “Etruscan Experience”. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, anche quest’anno la Necropoli della Banditaccia farà da cornice a una prestigiosa rassegna di musica, l’Etruria Jazz Festival, con la partecipazione di artisti e band di fama nazionale:

Roma in Jazz Trio

venerdì 8 settembre 2017

si esibirà Roma Jazz in Trio, ensemble con Raffaela Siniscalchi (voce), Massimo Carrano (percussioni) e Stefano Indino (fisarmonica) che rivisiteranno i classici della canzone romana in chiave jazz

Giorgio Cuscito Swing Band

sabato 9 settembre 2017

sarà la volta di Giorgio Cuscito Swing Party con Giorgio Cuscito (sax tenore), Monica Gilardi (voce), Filippo Delogu (chitarra), Federica Michisanti (controbasso) e Alfredo Romeo (drums) tanta musica swing tutta da ballare

Zambra Dixie band

domenica 10 settembre 2017

gran finale con i Zambra Dixie Band con Michael Supnick (cornetta), Nicola Fumarola (trombone) Attilio Berni (sax tenore), Enzo il Grande (banjo), Augusto Travagliati (clarinetto) musica sull’onda delle band tradizionali di New Orleans.

Saranno organizzati percorsi degustativi curati dai sommelier dalla Strada del Vino e dei Prodotti delle Terre etrusco – romane e delle visite guidate animate da attori professionisti che interpreteranno personaggi della storia etrusco - romana. Un intero week end dedicato alla cultura dove la musica, la recitazione e il gusto accompagneranno il visitatore in una vera e propria esperienza sensoriale.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30 presso l’area spettacolo allestita all’interno del sito archeologico. Per tutta la durata della manifestazione, guidati dagli esperti sommelier della Fisar, sarà possibile degustare i vini e i prodotti della Strada del Vino e delle Terre etrusco-romane, parteciperanno le aziende del territorio con oltre 50 etichette di vini.

Le visite guidate teatralizzate offriranno la possibilità di comprendere i monumenti funebri più famosi del sito Unesco, combinando la classica visita guidata con intermezzi animati da attori professionisti che, attraverso la suggestione della recitazione, coinvolgeranno e racconteranno al visitatore la storia della civiltà degli Etruschi. 

Informazioni e prenotazioni: Info (+39) 0699552637 Punto Informazioni Turistiche dalle ore 9:00 alle 12:30 -  (+39 )0699552876 dalle 15:30 alle 18:30 oppure (+39) 3892480467. Telefono e fax della Necropoli: +39-06-9940001

 

Email: prenotazioni@artemideguide.it

Indirizzo Web: www.sabap-rm-met.beniculturali.it - www.comune.cerveteri.rm.it www.artemideguide.it