PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA A VIA DEGLI INFERI Tra Letteratura, Arte e Storia a cura dell’attore-regista teatrale Agostino De Angelis

Cerveteri, Necropoli della Banditaccia, Via degli Inferi. - SABAP-RM-MET, Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto” di Cerveteri Agostino De Angelis (attore e regista) e Ass.ne Culturale ArchéoTheatron di Cerveteri

5 Novembre 2017 ore 15.00 - Evento

051117_Locandina Giornata Paesaggio
051117_Locandina Giornata Paesaggio

In occasione dell’evento Domenica al Museo indetta dal Mibact “i luoghi della cultura statali ad ingresso gratuito per tutti i visitatori”, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto” di Cerveteri, saranno i protagonisti della passeggiata archeologica a via degli Inferi, dove accompagneranno gli spettatori in un viaggio immaginario tra Letteratura, Arte e Storia.

La finalità dell’evento è quella di avvicinare le nuove generazioni e non solo, al proprio patrimonio culturale attraverso diverse forme d’arte e per l’occasione con il teatro.

Gli studenti reciteranno alcuni versi della Divina Commedia e testi classici riguardanti il mondo etrusco tratti da Cicerone, Esiodo, Virgilio, Lawerence, Cardarelli ed altri.

Il tutto è realizzato attraverso la sinergia tra la Soprintendenza, l’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto”, il Comune di Cerveteri-Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, l’Associazione ArchèoTheatron e altre realtà del territorio tra le quali l’Associazione Gruppo Archeologico Romano sezione Cerveteri – Ladispoli, che si è occupata negli ultimi anni della ripulitura dell’area archeologica di via degli Inferi.

 

Informazioni e prenotazioni: 

Ass.ne Culturale ArchéoTheatron:  cell:  349.4055382 

                                                         Email:  d.arlotta158@gmail.com, d.arlotta@libero.it,

                                                         Facebook: Archeotheatron Associazione Culturale