Il Labirinto del Tempo. Percorsi alla scoperta di una città antica

Area archeologica e l'Antiquarium di Lucus Feroniae - SABAP-RM-MET

19 maggio 2018, dalle 17.00 alle 23.00 - Eventi

190518_Capena
190518_Capena

In occasione della Notte dei Musei 2018 l'Area archeologica e l'Antiquarium di Lucus Feroniae diventano protagonisti di un evento "Il Labirinto del Tempo. Percorsi alla scoperta di una città antica" con attività che iniziano alle 17.30 e continuano fino alle 23.00.

Un programma ricco con visite guidate sia all'Area archeologica e all'Antiquarium di Lucus Feroniae, per scoprire le forme del primo insediamento urbano, l’edilizia pubblica e privata della colonia romana, sia alla splendida Villa dei Volusii che con i suoi mosaici, le iscrizioni celebrative, le sculture e i resti di pitture racconta la vita quotidiana dell'aristocrazia romana.

La serata continua con il concerto del Duo Soft Music (chitarra: Sandro Chiaretti, flauto: Marco Mursia) ed una degustazione di prodotti locali.

L'evento, attraverso percorsi diversi, ricostruisce quindi la storia di un territorio che fin dall'antichità è stato di grande importanza, un vitale luogo di incontro di genti diverse, ricco di scambi e di contatti.

In collaborazione con il GAR - Gruppo Archeologico Romano.


La degustazione di prodotti locali è offerta da il Frantoio l'Antica Macina, l'Azienda agricola Umberto Di Pietro e la Cooperativa il Castellaccio.

Ingresso gratuito


Informazioni e prenotazioni: 

Info e prenotazioni:

tel: 06 9085173

Allegati