SCATTI AL FORO. FOTOGRAFIE, IMMAGINI E RICORDI DEI PRENESTINI DI IERI E DI OGGI.

Complesso degli edifici del Foro di Praeneste. Piazza Regina Margherita, Palestrina (RM) - SABAP-RM-MET

sabato 22 settembre e domenica 23 settembre 2018 - Evento

22_230918_Palestrina
22_230918_Palestrina

Nella Giornata Europea del Patrimonio culturale, si propone un’iniziativa sul tema “L’arte di condividere”, intesa come occasione di confronto e di scambio di esperienze con la comunità prenestina, prima tappa di un progetto fotografico che si svilupperà nel tempo.

Nel Complesso degli edifici del Foro di Praeneste, sarà allestito un percorso video e fotografico per raccontare la storia e le trasformazioni di questo importante luogo della città (la piazza, la basilica prenestina e il duomo di Sant’Agapito, la cd. area sacra e l’aula absidata ex seminario vescovile) con immagini d’epoca, foto storiche, cartoline, foto dei restauri, ed altre provenienti dagli archivi familiari del progetto “Palestrina 900”, nato in questi anni da un’idea di APS Brain Community con il patrocinio di Città di Palestrina.

Tutti i cittadini sono invitati a condividere le foto scattate da loro nei luoghi descritti, che potranno esporre su pannelli appositamente allestiti nei vari ambienti, con eventuale testimonianza della storia sottesa all’immagine scelta.

Portate e condividete i vostri scatti al foro!

Si prevedono percorsi guidati dal personale archeologo nel Complesso degli edifici del Foro di Praeneste

 

Informazioni e prenotazioni: 

Ingresso gratuito

orari: sabato 22 settembre 16.00-20.00 + 20.00-23.00
         domenica 23 settembre 16.00 - 20.00      

 

diana.raiano@beniculturali.it

roberto.darelli@beniculturali.it