Apertura straordinaria delle aree archeologiche della provincia di Rieti – Terme di Vespasiano
Cittaducale (RI)
30 luglio 2022 - Apertura straordinaria
Anche per il 2022 tornano le aperture straordinarie delle aree archeologiche nella provincia di Rieti della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti. Il primo appuntamento è previsto per sabato 30 luglio 2022, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, alle Terme di Vespasiano a Cittaducale (RI).
Alle ore 16.30 e 17.15 i visitatori potranno seguire le visite guidate dei funzionari archeologi e dei collaboratori della Soprintendenza che illustreranno gratuitamente le meraviglie del patrimonio archeologico.
Alle ore 18.30 è in programma il concerto il concerto “Guitar night” del chitarrista Damiano De Santis.
Il giovane talento (Rieti, 1989) si diploma in chitarra classica con il massimo dei voti presso il conservatorio di musica “Morlacchi” di Perugia. Studia e consegue un diploma di perfezionamento in musica moderna (Country, Jazz, Blues, Pop, Fingerstyle) presso "Accademia Acustica" di Roma. Segue Masterclass di perfezionamento con chitarristi e musicisti di musica jazz e musica classica di fama internazionale. Ha all'attivo quattro dischi (American Folk Project, Strings of Freedom, Mental Space, Pentacordo) incisi con diverse formazioni e di diverso genere musicale (Jazz, Blues, Fusion, Acoustic) e numerosi concerti in festival Jazz (Fara Jazz Winter, International Jazz Day, Guitar festival e altri). È attualmente docente di chitarra classica presso il dipartimento del corso ordinario di strumento musicale nella scuola media a indirizzo musicale "Marconi Sacchetti-Sassetti" di Rieti, segue Laboratori di Musica d'Insieme presso l'associazione culturale G.O. Pitoni di Rieti mentre coltiva con successo la sua attività di compositore, arrangiatore e didatta. Tiene spesso Workshop e Masterclass di perfezionamento nel centro Italia.
L’evento, totalmente gratuito è realizzato grazie al contributo del Comune di Cittaducale e dell’associazione turistica Civitas Ducalis.
Terme di Vespasiano a Cittaducale (RI)
Loc. Caporio-Cesoni, SS4 Salaria, Km 87+900, area di parcheggio direzione Rieti
Informazioni e prenotazioni: alessandro.betori@cultura.gov.it; francesca.licordari@cultura.gov.it

.jpg)