“Tuscolo. Il luogo primitivo dell’anima”.

Parco Archeologico Culturale di Tuscolo - Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini

13 e 14 aprile 2019 - Evento

Manifesto
Manifesto

Il Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo riapre al termine dei lavori del progetto Tuscolo. Il luogo primitivo dell’anima, interamente finanziato dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e che ha visto la realizzazione di diversi interventi di manutenzione e valorizzazione dell’area.

Il 10 aprile l’inaugurazione ufficiale durante la quale, alla presenza di varie autorità e del nostro Soprintendente Arch. Margherita Eichberg, sarà rinnovata la ventennale collaborazione tra Comunità Montana e l’Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma - CSIC con una cerimonia di sottoscrizione di un nuovo accordo.

Sabato 13 e domenica 14 aprile la riapertura al pubblico, con un programma ricco di appuntamenti gratuiti per grandi e piccoli che vuole essere un’anteprima delle molteplici attività che saranno realizzate nel corso della stagione primaverile-estiva.

La riapertura segna anche l’avvio di una nuova gestione dei servizi ai visitatori e di animazione culturale da parte della Coop. Iperico-Servizi per la cultura che nel progetto ha coinvolto sei associazioni e una libreria del territorio.  

In un’ottica di collaborazione e promozione integrata del territorio, nelle due giornate la Comunità Montana metterà a disposizione dei visitatori anche una navetta gratuita per collegare il Parco e Villa Mondragone, la splendida dimora del XVI secolo che quest’anno ospita Orchidee dal Mondo, l’importante mostra mercato giunta alla sua 24a edizione.

#Tuscolo #iniziaunanuovastagione

Informazioni e prenotazioni: 

3914225048
info@tuscolo.org

www.tuscoloparcoarcheologicoculturale.it